Ci riprovo!!!

Eccomi al secondo tentativo di blogger culinaria, un primo tentativo due anni fa, con pessimi risultati ... un unico post all'attivo, e adesso inauguro spero un nuovo blog di esperimenti in cucina... chiamarle ricette forse sicuramente è un po' troppo.
Il primo è quello del Maiale alla Melagrana, effettivamente come inizio è un po' azzardato, ma ho dovuto lanciarmi in questo tentativo per un'esigenza puramente "estetica, ma devo dire che alla fine anche la "sostanza" è stata dalla mia parte.
Il procedimento è facile e rapido, grazie anche all'utilizzo della pentola a pressione, alla fine ho dedicato più tempo alla "pulizia" della melagrana (1 e1/2) che alla cottura del maiale (circa 500 g. di arista).
Con il frullatore a immersione ho ridotto in succo la melagrana - una intera, la metà mi è servita poi per guarnizione - dopo che ho rosolato l'arista salata e pepata nella pentola a pressione con un po' di burro, ho versato il succo della melagrana, un pizzico di zucchero e ho messo il coperchio, 20/25 minuti al massimo dal fischio di cottura e il piatto è pronto...anche per partecipare al contest di San Valentino "Cibo e Baci"ideato da About Food e Smartbox... ecco spiegato il perché del rosso della melagrana...

  



One Response so far.

  1. Leda says:

    Grazie per aver partecipato al nostro contest e in bocca al lupo anche per questo tuo nuovo blog! :D

Leave a Reply