Torta Zebrata

Una versione un po' diversa del più banale, ma buono, marmordolce, ci vuole un po' di pazienza nel versare l'impasto nella teglia ma il risultato è simpatico e buono servono:

4 uova,
250 gr di zucchero,
200 ml di olio di semi,
250 ml di latte,
300 gr di farina,
1 bustina di lievito,
2 cucchiai di cacao in polvere

Ho sbattuto le uova con lo zucchero, ho aggiunto l'olio, il latte, la farina e il lievito setacciato. Ho messo circa metà dell'impasto in un altro recipiente e nel rimanente ho aggiunto il cacao. Ho messo la carta da forno in una tortiera e ho cominciato a versare l'impasto partendo dal centro versando tre cucchiai di impasto bianco, poi dentro 3 cucchiai di impasto, continuando così alternando i due tipi di impasto. Ho cotto in forno a 180 gradi per 30 minuti.

Categories:

Leave a Reply