Gnocchi alla Gallinella

Per gli gnocchi (2 persone)

130 grammi di farina: 100 di quella 00 e 30 di quella di frumento
400 grammi di patate
1 uovo
sale

Per il sugo:
1 gallinella di 400/500 g

pinoli
olio

Mentre le patate sono a cuocere a vapore, sfiletto la gallinella e gli scarti dei filetti (testa, lisca ...) li metto a bollire.

Quando le patate sono bollite le schiaccio in un contenitore dove ho giĆ  messo a farina, aggiungo l'uovo intero, il sale e comincio ad impastare se risulta troppo morbido aggiungo la farina di frumento, faccio una palla che lascio riposare dieci minuti, nel mentre setaccio il brodo fatto con gli scarti del pesce, poi riprendo l'impasto e faccio gli gnocchi di piccole dimensioni.

Metto a bollire l'acqua per la cottura degli gnocchi aggiungendo anche parte del brodo fatto con gli scarti del pesce e un po' di sale.

Mentre aspetto la bollitura dell'acqua, tosto i pinoli su una padella, li levo e li frullo con il mixer ad immersione aggiungendo un po' di olio e un po' di brodo di pesce.
Nella stessa padella dove ho tostato i pinoli, metto aglio e olio, i filetti di gallinella tagliati a cubetti, lascio soffriggere un minuto aggiungo il pesto di pinoli e ci scolo gli gnocchi che nel frattempo hanno cotto circa 6/7 minuti.

Categories:

Leave a Reply